Firma week: un ultimo passo per dare ancora più forza ad un risultato già straordinario

Carissimi,

siamo davvero alla fine! Abbiamo raggiunto un importante risultato (oltre 72.000 firme) e tutti state dando il meglio per la fase finale di certificazione. Come immaginavamo quest’ultimo passaggio è il più complesso, ma possiamo dirvi – avendo il privilegio di osservare tutto “dal centro“ – che state davvero facendo un bellissimo lavoro: tra le mille difficoltà che nemmeno avremmo potuto immaginare ognuno di voi si sta districando con prudenza e attenzione. E’ la prima volta, ma non sembra.

A breve sarà il momento di tirare le fila e chiudere il bilancio ed è per questo motivo che, mentre aspettiamo i vostri suggerimenti per un possibile evento finale per festeggiare la presentazione delle firme al Parlamento, stiamo pensando ad una degna chiusura della campagna; una sorta di ultimo passaggio di raccolta sia per rafforzare il già ampio margine di firme, sia per imprimere all’iniziativa un valore politico ancora più chiaro ed ineludibile.

Abbiamo allora pensato ad una iniziativa che non dia alle singole camere penali ed a voi un impegno troppo oneroso e, al contempo, possa condurre ad un risultato tangibile. Nasce così il “firma-week: 100 firme per soli residenti”.

Nella prossima settimana puntiamo a che ciascuna camera penale raccolga 100 firme (poco più di sei moduli) tutte di soli residenti nel comune di raccolta. Questo rush finale consentirà di raccogliere circa 10 mila firme da certificare presso il comune ove insiste la Camera penale e, dunque, celermente e senza problemi di sorta.

Il numero di firme, come sapete, è fondamentale per attribuire all’iniziativa maggior slancio politico nella fase successiva alla presentazione: anche se la soglia minima delle 50.000 è superata abbondantemente, disporre di un più elevato numero di sottoscrizioni attribuirà maggior vigore politico alla richiesta di sostegno dell’iniziativa in Parlamento.

Forza quindi: davvero l’ultimo sforzo! Organizziamo per ogni camera penale un ultimo banchetto e raccogliamo 100 firme ciascuno. Sarà la giusta chiusura di una campagna così entusiasmante e riuscita. Siamo sempre qui per qualsiasi necessità possiate avere.

Un caro saluto e buon lavoro

Il Comitato

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*